MiciAmici Bologna ODV nasce alla fine del 2016 per iniziativa di Diana Fattori, esperta “gattara”, da tempo attiva sul territorio bolognese e non solo.

Diana, forte della sua esperienza decennale di balia per cuccioli e cucciolissimi, dopo essere stata per due anni responsabile del Gattile Comunale di Bologna (Loc. Trebbo di Reno), decide di dare vita ad un sogno coltivato da tempo.

Un ruolo chiave per questo progetto viene svolto dal gruppo che si è creato in questi ultimi anni e dall’importante supporto dell’estesa rete di conoscenze e contatti di altri volontari attivi sul territorio.

MiciAmici Bologna ODV si propone come punto di coordinamento tra le tante realtà presenti, col fine di aiutare attivamente chiunque condivida gli ideali e gli obiettivi dell’Associazione: dare una casa ai gatti in difficoltà, senza distinzione di provenienza, razza, sesso e colore e anche a tutti gli animali che, per età o patologie, faticano a trovare una famiglia.

Sul lungo periodo, inoltre, MiciAmici Bologna ODV vuole realizzare una struttura per accogliere gatti e gattini, che abbia quindi, al suo interno, anche una nursery attrezzata.

La Presidente, Diana Fattori